Progetto
Il Progetto “Germoglio meraviglioso” prende il nome dalla omonima casa di accoglienza situata a Foligno.
Con questo progetto abbiamo voluto orientare la nostra attività, sin qui indirizzata ai più poveri del mondo situati in Africa o in Sudamerica, su un intervento a favore di una delle tante iniziative presenti sul nostro territorio.
“Germoglio meraviglioso” è una casa di accoglienza che ospita circa 40 persone, provenienti da ogni esperienza e condizione possibile, che ricevono assistenza per lungo tempo e – ove possibile – iniziano un nuovo percorso di vita. Viene gestita interamente da volontari, sotto l’egida della Caritas Regionale, che in questa sede ha la sua delegazione.
La struttura necessita di opere di manutenzione urgenti, che garantiscano il proseguimento dell’attività, visto lo stato abbastanza precario in cui si trova, in particolar modo per quanto riguarda il tetto.
Con il nostro intervento contribuiremo al progetto di ristrutturazione per un importo di 100.000 euro, destinati alla ricostruzione, della copertura dell’edificio.
Confidiamo sulla generosità di tutti i nostri soci e sostenitori, che sempre hanno partecipato con entusiasmo alle varie iniziative, per il raggiungimento entro quest’anno del nostro obiettivo.
Inaugurazione lavori
Il tetto è stato completato, unitamente ad altri lavori di sistemazione della struttura.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie fondamentalmente al contributo della Famiglia Baldaccini, di Umbria Group e di tutti inostro amici e sostenitori.
Domenica 7 luglio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di tanti amici, nella superba cornice del giardino splendidamente curato dagli ospiti della casa famiglia.
La cerimonia religiosa è stata officiata da Mons. Gualtiero Bassetti – Vescovo di Perugia -, Mons. Mario Ceccobelli – Vescovo di Gubbio – e Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno.
Area stampa
Altri progetti

Sostegno bambini scuole Uganda

Betlemme – Hogar niño Dios

Ucraina

Sostegno alle famiglie umbre in difficoltà

Kosovo
